'Collettivamente': aperte le iscrizioni alla quinta edizione

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della mostra “Collettivamente”. L’evento, a cura di Marianna Cozzuto e Marco Mazzoli e presentato dal Comune di Cisterna di Latina e l’Associazione Artistica “La Mimosa”, punta quest'anno sul binomio Corpo e Luce.
La Galleria Artistica di Palazzo Caetani apre le porte a tutti i giovani artisti fino a 35 anni che vogliano esporre in una collettiva dal tema “Corpi di Luce”. Fotografia, video art, installazioni, sculture, dipinti, happening, e tutto quanto possa essere legato al tema del corpo e della luce darà nuova vita alle sale di Palazzo Caetani.
L'iscrizione alla manifestazione è gratuita, basta inviare foto delle opere o descrizione del progetto a: collettivamente5@gmail.com insieme a brevi cenni biografici entro il 30 aprile 2010.

“Questa è la quinta edizione di “Collettivamente” – ha dichiarato il delegato alle energie rinnovabili e risparmio energetico Marco Mazzoli – e non posso nascondere un grande soddisfazione nel trovare, di anno in anno, la volontà di proseguire questa iniziativa così importante che si presta ad essere una vetrina  per tutti quei giovani artisti che non riescono ad avere altre occasioni per dare visibilità ai loro lavori. La scelta del tema “Corpi di Luce” vuole essere anche un modo per promuovere l’importanza del risparmio energetico  e delle nuove tecnologie applicate proprio all’uso della luce. Ringrazio molto il Sindaco Antonello Merolla e l’Assessore alla Cultura Adolfo Marini che, anche quest’anno, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento”.

L’inaugurazione dell’evento si terrà l’8 maggio 2010 alle ore 18.30. Per l’occasione il cortile di Palazzo Caetani sarà illuminato dalle creazioni di Fabiola Liberati. Per info e contatti: collettivamente5@gmail.com.

Cisterna di Latina, 15 aprile 2010