'Shopping in città' e 'Cisterna Wine Expo' animano questa terza domenica del mese

Torna l’appuntamento mensile con “SHOPPING IN CITTA’”, il Centro Commerciale Naturale di Cisterna di Latina.
Una splendida occasione per passeggiare, fare acquisti, visitare le bellezze della città.

A partire dall’intersezione con via Roma e fino a Piazza Cesare Battisti, Corso della Repubblica si trasformerà in un centro commerciale naturale con negozi aperti, mercatini vari e visite guidate a Palazzo Caetani.
I visitatori potranno trovare oggetti d’antiquariato, prodotti alimentari tipici e non, abbigliamento, articoli vari oltre al farmer market, il mercato contadino con i prodotti genuini della nostra terra commercializzati direttamente dai coltivatori.

Inoltre dalle 10:00 alle 22:00 la giornata sarà ulteriormente arricchita dalla presenza del “Cisterna Wine Expo” rassegna e degustazione enogastronomia organizzata dalla Best Event: Palazzo Caetani sarà lo scrigno che custodirà i più prestigiosi e premiati vini prodotti della terra pontina. Saranno presenti quasi la totalità delle aziende vinicole del territorio pontino, certamente le più prestigiose, che ormai mietono riconoscimenti in tutte le maggiori rassegne di settore, l’ultima il Vinitaly 2010. Anche l'R2 executive team, che solo per questa occasione sospende l’Italia dei Sapori, vi aspetta numerosi al Cisterna Wine Expo con degli stands dedicati al finger food e ai piatti della tradizione, in abbinamento ai vini proposti.

Per l’occasione i visitatori potranno ammirare le antiche grotte, la Sala Zuccari e la Pinacoteca, con apposite visite guidate con il supporto del Gruppo Artistico “La Mimosa” che con l’occasione esporrà, nei locali adiacenti opere di artisti locali.

“Siamo ormai certi della presenza dei cittadini a questo evento che, di volta in volta, conferma il successo che avevamo auspicato - affermano il Sindaco Antonello Merolla, l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Bellotto e l’Assessore al Turismo Alfredo Cassetti –. L’idea di offrire a chi abita a Cisterna, e non solo, la possibilità di passare una domenica diversa dal solito, per di più all’aria aperta, nella speranza, per la prossima domenica, che il tempo possa essere generoso di sole, è risultata  senza dubbio vincente. Pensiamo che con questa iniziativa, almeno una domenica al mese, Cisterna possa diventare per migliaia di visitatori una meta dove trascorrere serenamente un’intera giornata di acquisti e di intrattenimento”.

Per informazioni è possibile contattare il SUAP, Ufficio Commercio tel. 06.9834227

Cisterna di Latina, 16 aprile 2010