Dolore a Cisterna per la morte del professor Giovanni Monda

Nelle prime ore di ieri, lunedì 1° maggio, presso il Policlinico Umberto I° di Roma, è deceduto il professor Giovanni Monda. Persona e professionista stimato da tutti coloro che l'hanno conosciuto, il professor Monda è stato un punto di riferimento nell'insegnamento a Cisterna e non solo. Nato il 7 gennaio 1929 a Marigliano (Napoli), nel 1947 si trasferisce con la famiglia a Cisterna di Latina. L'anno seguente inizierà l'insegnamento nelle scuole elementari ed intanto si laureava in scienze matematiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Insegnò all'I.T.C. Filangieri di Formia, all'I.T.I.S. Galilei di Latina, alla Alighieri di Latina e poi nuovamente, a partire dal 1972, all'I.T.I.S. Galilei di Latina. Venne poi nominato fiduciario della sede distaccata del Galilei a Cisterna, la cui istituzione è frutto anche del suo grande impegno e determinazione, fino al 1994, quando si congedò per la pensione.