Il neo Assessore regionale Stefano Zappalà in Consiglio a Cisterna per la sua prima visita ufficiale

Prima “uscita” ufficiale e formale dell’onorevole Stefano Zappalà nelle sue recenti vesti di assessore regionale.

Il neo delegato al turismo ha infatti accolto l’invito rivolto dal Sindaco di Cisterna, Antonello Merolla, e dal Presidente del Consiglio comunale, Mauro Carturan, di presenziare all’apertura dei lavori della massima assise cittadina.

Puntuale, alle 10, si è svolto l’appello alla presenza di quasi tutti i componenti del Consiglio comunale. A dare il benvenuto all’ex europarlamentare e ringraziarlo per aver accolto l’invito e scelto Cisterna per la sua prima visita ufficiale da neo assessore regionale sono stati il Presidente del Consiglio Carturan ed il Sindaco Merolla.

“Siamo certi – ha detto il Primo Cittadino – che l’onorevole Zappalà saprà dare risalto a livello regionale e nazionale alla nostra terra. Quello del turismo è un settore importante e sul quale c’è ancora molto da fare ma conosciamo la caparbietà e le capacità di Zappalà”.

Merolla, ha colto l’occasione per ringraziare in Consiglio anche l’importante opera svolta nell’ambito del turismo e della promozione del territorio da Pier Giacomo Sottoriva, direttore ‘storico’ dell’APT di Latina che nei giorni scorsi ha lasciato la guida a Paolo Graziano.

Stefano Zappalà, dopo aver ricevuto il saluto e le congratulazioni da parte dei vari capigruppo consiliari, ha sottolineato l’importanza di un assessore regionale espresso dal territorio pontino.

“Da circa 20 anni – ha detto – la provincia di Latina non aveva un esponente nella giunta regionale. E comunque, con l’attuale normativa, la Regione è l’istituzione più importante per l’attività di gestione, programmazione e sviluppo dei territori locali. Il turismo, poi, ritengo sia il volano dell’economia e che interagisce e produce effetti anche su tanti altri settori come l’urbanistica, l’agricoltura, le infrastrutture, i servizi. So che il lavoro che mi aspetta è tanto e certamente non facile ma sono determinato ad affrontarlo con convinzione ed impegno”.

Al termine dell’incontro, il Sindaco ha fatto omaggio di alcune pubblicazioni su Cisterna e della statuetta de Il Buttero all’onorevole Zappalà.

Cisterna di Latina, 5 maggio 2010