Intitolazione dello Spazio Giochi dell'Istituto dell'Infanzia 17 RUBBIA a Valentina Arru

Si terrà giovedì 13 maggio alle ore 10.00, grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Patrizia Pochesci e al sostegno del Comune di Cisterna di Latina, l’Intitolazione dello Spazio Giochi dell’Istituto dell’Infanzia 17 RUBBIA a Valentina Arru, la giovanissima ragazza di Cisterna che all’alba del 6 settembre 2009 ha perso la vita, insieme a Giulia Brignone, in un incidente stradale a Roma mentre rientrava a casa insieme ad altri amici.

In sua memoria i bambini della scuola eseguiranno dei brani cantati nella speranza che le loro dolci voci possano arrivare a Valentina, ovunque sia.
Ci sarà inoltre la proiezione di un video fotografico realizzato dagli amici più cari della ragazza insieme alla lettura di un estratto da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

“Qualsiasi pensiero nasca per ricordare Valentina – ha dichiarato la mamma della ragazza – ci riempie di gioia. In particolare l’idea di intitolare a Valentina uno Spazio Giochi che sarà abitato da bambini e dai loro meravigliosi sorrisi ci rende particolarmente felici. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa cosa, il Sindaco Antonello Merolla, la Dirigente Scolastica Pochesci, tutti gli amici di Valentina ed in particolare Emiliano Russo che mi ha aiutato in ogni passo per la realizzazione della manifestazione e soprattutto ringrazio tutti i bambini”.

Cisterna di Latina, 11 maggio 2010

Allegato in formato pdf del 11/05/2010