Sabato alle 11:30 in anteprima l'off shore della Jolly Drive alla vigilia del Campionato mondiale P1

Giarola - Gabriele - SambucciCalerà domattina, sabato 10 aprile, alle ore 11,30, in Piazza 19 Marzo, il velo dalla nuova creatura della Jolly Drive Racing Team, l’Albatro International 12e90 RRS, in procinto di partire per la Croazia dove dal 16 al 18 aprile disputerà la prima tappa del Powerboat P1 World Championship.

Il campionato mondiale Powerboat P1 è una disciplina nella quale competono esclusivamente imbarcazioni mono-carena derivate dalla produzione di serie e prototipi. La velocità di punta sono oltre i 180 km/h con l’emozione e le insidie di correre in mare aperto.

La Jolly Drive Racing Team è la scuderia sportiva della Jolly Drive Marine di Cisterna e nasce dalla passione e dal talento di Gianbattista Gabriele, il quale oltre ad essere l’amministratore dell’azienda è anche l’ideatore di alcuni brevetti mondiali e driver dell’imbarcazione di off shore.

Alla conferenza stampa di presentazione del raduno Regionale dei Bersaglieri, erano presenti anche il Consigliere delegato allo sport, Gianni Giarola, il Presidente della Commissione Sport e Cultura, Vittorio Sambucci, e Giambattista Gabriele, già insignito del Premio Cisterna. A partire dal campionato 2010, infatti, l’imbarcazione Jolly Drive porterà nel mondo lo stemma ed il prestigio della città di Cisterna impresso sullo scafo.

“Abbiamo vinto il titolo mondiale nel 2005, ci siamo piazzati al 2° posto nel campionato mondiale del 2006 – ha detto il driver Gabriele – e siamo fieri di poter dire che la nostra imbarcazione, una delle migliori al mondo, è stata pensata e costruita interamente a Cisterna”.

L’ Albatro International 12e90 RRS, lo scafo che domattina verrà presentato in anteprima mondiale, è lungo 12,50 metri e largo 2,45, realizzato in resina vinilestere, tessuti biasciali  triassiali di vetro-aramide-carbonio, anime in PVC espanso posate con tecnica del vuoto.

L’equipaggio è composto dallo stesso Gianbattista Gabriele (driver), da Federico Montanari (driver) e da Alfredo Zanardo (throttle).
La Jolly Drive quest’anno partecipa al Word Championship Powerboaet P1 Class Supersport Edizione 2010 il quale prevede 7 Gran premi che si svolgeranno a Split (Croazia) 16-18 aprile, Yalta (Ucraina) 7-9 maggio, Istanbul (Turchia) 4-6 giugno, Gibilterra 25-27 giugno, Portogallo 9-11 luglio, Goteborg (Svezia) 6-8 agosto, Valletta (Malta) 3-5 settembre, Siracusa (Italia) 17-19 settembre.

Cisterna di Latina, 9 aprile 2010