Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Polizia Locale

Soccorso per incidente stradale, gli scoprono stupefacenti. Polizia Locale rinviene involucri di metanfetamina e contanti. Indiano denunciato per stupefacenti, guida senza patente e assicurazione

Intorno alle ore 17 di sabato scorso, la Polizia Locale di Cisterna diretta dal comandate Luciano Bongiorno, interveniva in via Monti Lepini, all’altezza dell’ingresso dell’area Il Filetto, per un incidente stradale occorso ad un cittadino indiano residente a Cisterna, S.K. di 42 anni, che alla guida di un ciclomotore perdeva il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un palo elettrico posto al margine della strada.

Salvatosi grazie all’uso del casco, l’uomo riportava comunque lesioni gravi al volto e per questo soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’Ospedale di Latina.

Durante l’inventario degli effetti personali, gli agenti della Polizia Locale rinvenivano un flaconcino di plastica contenente della sostanza stupefacente di colore bianco, quasi sicuramente anfetamina, oltre alla somma contanti di 1.560,00 euro. 

Scattava così l’indagine per verificare l’eventuale possesso di ulteriore sostanza stupefacente presso la dimora dell’indiano che, benché formalmente residente in un’abitazione del centro di Cisterna, di fatto è domiciliato in un casolare di campagna dove presumibilmente è impiegato in attività agricole.

Nel corso della perquisizione, gli ufficiali ed agenti della Polizia Locale rinvenivano nella camera da letto ulteriori 7 involucri della stessa sostanza stupefacente trovata sull’uomo al momento dell’incidente. 

Un test speditivo permetteva di accertare che la sostanza detenuta è metanfetamina.

Il conducente del ciclomotore, date le gravi conseguenze del sinistro, è ancora ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Lo stesso verrà denunciato per la detenzione della sostanza stupefacente oltre che per il reato di guida senza patente in quanto mai conseguita. Inoltre, il mezzo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa.

Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare la posizione dell’indiano relativamente alle normative sull’immigrazione e sulla residenza dello stesso.
 
Cisterna di Latina, 13 dicembre 2015