Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Tipologia : NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO
Destinatari : Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne.
Data scadenza : Bando aperto fino ad esaurimento fondi
Descrizione :
"Nuove imprese a tasso zero" ha l’obiettivo di sostenere, in tutta Italia, la creazione di micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro e può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Per il 25% residuo, si richiede il cofinanziamento da parte dell’impresa, con risorse proprie o mediante finanziamenti bancari.
"Nuove imprese a tasso zero" è una misura a sportello, le domande sono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo e non ci sono graduatorie.
Cosa finanzia
Sono finanziabili le iniziative per:
•produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli
•fornitura di servizi alle imprese e alle persone
•commercio di beni e servizi
•turismo
Possono essere ammessi anche progetti riconducibili a settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, nella filiera turistico-culturale e relativi all’innovazione sociale.